Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
IDEE PER REALIZZARE IL TUO AMBIENTE

Soluzioni di arredo | Restauro e Risanamenti

Risanamenti

Le superfici esterne ed interne degli edifici sono soggette a varie forme di deterioramento, che possono scaturire col passare del tempo.
Tra queste vi è l'umidità ascendente, che  provoca un processo irreversibile di disfacimento degli intonaci e delle malte che legano la muratura, che può essere impedito grazie all’uso di appositi intonaci antiumido.
Anche il calcestruzzo armato subisce le aggressioni tipiche di tutti i manufatti, ed è quindi necessario l’impiego di specifici protettivi anticarbonatazione, sostanze acidogeniche che penetrano nelle strutture riducendone l’alcalinità.
Per le irregolarita' di pochi millimetri è consigliato l’uso dei rasanti, malte studiate per livellare le superfici, che aderiscono su calcestruzzi lisci e poco assorbenti.

Apri

invia una mail a Riccieri & Cappelli Facebook di Riccieri & Cappelli Twitter di Riccieri & Cappelli Google Plus di Riccieri & Cappelli